1sgabello-varier-move-blu-tuttocomodocom1

Sgabello Ergonimico Varier Move

4306
Consegna in 20 giorni
320,00 €
Tasse incluse

Sgabello Varier Move, lo sgabello ergonomico perfetto per l'osteopatia e la fisioterapia

Colore Rivestimento Sgabello Move Varier
Vuoi pagarlo a rate? Calcola la tua rata

Descrizione

Sgabello Move Varier: Muoversi a 360° in ufficio e a casa

Lo sgabello ergonomico Move è stato concepito da Peter Opsvik.

Il prodotto nato nel 1984 ha ottenuto gran successo come seduta dinamica grazie ad una soluzione che consente di muoversi e lavorare in una posizione 'intermedia' (non in piedi ma nemmeno completamente seduti), sfruttando l'arco completo di 360°. La conformazione anatomica del sedile permette di scaricare il peso verso la parte inferiore.

Il segreto della dinamica della Sgabello Move risiede nella base in legno ricurva (disco in faggio multistrato): robusta, ampia e concava verso l’interno. In questa maniera, la base e tutta la struttura (corpo di chi lo utilizza compreso), è in grado di oscillare in ogni direzione (perfetto per l’utilizzo anche in osteopatia).

Al centro del disco vi è il pistone centrale in acciaio: l’ottima qualità del pistone permette di sostenere pesi elevati senza perdere la robustezza, senza perdere pressione e resistenza negli anni.

Come usare lo Sgabello Move Varier

Lo Sgabello Ergonomico Move può essere usato nella posizione normale, come un semplice sgabello.

Ma la posizione che maggiormente esalta la funzionalità dello Sgabello Move è quella con sedile elevato, dove offre un “sostegno dinamico”, in una posizione intermedia tra posizione eretta e seduta. Il dinamismo di questa posizione rende la seduta particolarmente rilassante e piacevole (la conformazione particolare del sedile favorisce un’apertura dell'angolo tronco femorale fino a 130/140°).

Questo rende spontaneo restare nella posizione, oscillando leggermente il tronco e il bacino, con tutti i benefici della seduta attiva. Tale movimento tiene attivi i muscoli ed è utile per prevenire tensioni muscolari e mal di testa: la colonna assume una curvatura naturale, alleggerendo la pressione sui dischi intervertebrali. Tutto questo promuove una migliore circolazione sanguigna, una migliore circolazione dei piedi e un miglior apporto di ossigeno al cervello, traducendosi in una mente più attiva.

Perché un osteopata dovrebbe usare lo Sgabello Move Varier?

Ottimo per design in ambienti casalinghi, lo Sgabello Move Varier è un perfetto ausilio per l’utilizzo in Osteopatia. Insieme ad un ottimo lettino elettrico, lo Sgabello rappresenta l’unico altro ausilio utilizzato dall’osteopata nel suo lavoro…oltre le mani naturalmente. Ecco 3 buoni motivi per utilizzare lo Sgabello Move in Osteopatia:

  • consente di lavorare ad un’altezza più alta rispetto ad ogni altro sgabello, agevolando la posizione dritta della colonna vertebrale e rispettando l’asse fisiologico della colonna lombare
  • permette un facile basculamento in avanti, rimanendo comunque comodamente seduti sullo sgabello
  • consente una minore frizione sulla parte perineale grazie alla comodità della seduta

Premi e Riconoscimenti per lo Sgabello Move Varier

  • Il Norwegian Design Council ha premiato Move con il Classic Award for Design Excellence, per essere diventato sin dall’ingresso una icona del design.
  • Physio Select, che seleziona prodotti di particolare validità secondo l'Associazione Nazionale dei Fisioterapisti Diplomati Austriaci, ha indicato Move come 'il supporto ideale per stare seduti in posizione semi-eretta, stimolando il movimento e l'equilibrio, con un'ottima regolazione in altezza e la possibilità di ruotare che consente un largo raggio di operatività.
  • INERMAP, Instituto de Ergonomia di Zaragoza (Spagna), ha compiuto un test di utilizzo in diversi spazi di lavoro reali. Nella relazione finale si afferma 'questo prodotto incrementa la sensazione di comfort .. e riduce significativamente la scomodità e l'affaticamento di piedi, gambe e colonna vertebrale.. Gli studi biomeccanici effettuati dimostrano una significante riduzione dell'affaticamento della zona lombare e dorsale e una minore incidenza di cervicalgia..'

Dimensioni e caratteristiche dello Sgabello Move Varier

Cuscino di seduta: 32 cm per 38 cm

Diametro del disco di base in legno: 40 cm

Range di altezza pistone: da 56 cm a 82 cm

Disco in legno: Color Faggio

Dettagli del prodotto

Cuscino seduta
32 cm per 38 cm
Diametro Disco di Legno
0 cm
Range di altezza Sgabello
56 cm a 82 cm
Product added to wishlist
Product added to compare.

Il sito tuttocomodo.com utilizza i cookie, anche di terzi, per offrire servizi in linea con le tue preferenze e inviarti pubblicità.
Se chiudi questo banner, scorri o clicchi la pagina su qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.